Produzione kit diagnostici

Spire è un’azienda italiana con un profondo background di conoscenze nello sviluppo e produzione di kit diagnostici destinati ai laboratori di analisi mediche. Spire ha seguito, fra le prime aziende del settore, la Direttiva Europea 98/79/CE sui dispositivi medico-diagnostici in vitro e ne ha fatto la base per la progettazione dei suoi prodotti al fine di assicurare il rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza e ridurre al minimo il rischio per il paziente.


Spire dispone di tecnici specializzati e di laboratori attrezzati con gli analizzatori automatici prodotti nei propri laboratori adibiti alla produzione di automazioni per la validazione dei suoi prodotti, al fine di creare sistemi collaudati ed affidabili. Spire è in grado di soddisfare le principali esigenze del laboratorio moderno sia per le analisi di routine che per specifiche esigenze cliniche con un’ampia gamma di prodotti che copre la Chimica Clinica, la Immunochimica etc…

Ricerca e sviluppo Spire investe una parte rilevante delle proprie risorse nella ricerca e sviluppo di nuovi test di laboratorio e nel continuo miglioramento dei suoi prodotti. Spire dispone di laboratori attrezzati con le apparecchiature più moderne per lo sviluppo e la messa a punto dei nuovi test diagnostici e segue protocolli standardizzati di validazione per la verifica delle performance (accuratezza, sensibilità, linearità, precisione, interferenze).
Controllo della qualità Ciascun prodotto viene validato sul campo presso laboratori esterni di riferimento sugli analizzatori automatici più diffusi per garantire un uso ottimale e sicuro da parte del tecnico di laboratorio.


Qualità garantita Spire garantisce elevata consistenza fra lotti diversi di produzione utilizzando procedure standardizzate di preparazione e di controllo di processo e verificando le performance di ciascun reagente sui principali analizzatori automatici presenti nei propri laboratori. Flessibiltà e personalizzazione per i nostri clienti: Spire  pur rispettando le varie regolamentazioni presenti nei singoli paesi (marcatura CE, FDA, CMDCAS, etc.)  mantiene elevata flessibilità nella realizzazione  di prodotti  progettati secondo le specifiche del cliente.