La nostra storia

Da dove siamo partiti

Spire S.rl. nasce nell’estate del 2007 in risposta ad uno dei principali problemi legati al settore della diagnostica di laboratorio: coniugare facilità di impiego e funzionalità, qualità e reperibilità dei test effettuati e competitività dei prezzi per i diversi segmenti del mercato.

Il settore della diagnostica per la rilevazione delle Intolleranze verso Alimenti e Microorganismi è da anni occupato da semi-professionisti incapaci di garantire risultati ineccepibili sotto l’aspetto della ripetibilità a garanzia dell’esame effettuato.

In seguito ad un periodo di sperimentazione della durata di 18 mesi abbiamo ideato e sviluppato partendo da zero il test FInDER® 92 alimenti (Food Intolerance Digitalized Elisa Reader) ovvero test per le Intolleranze alimentari basata su una metodica ELISA computerizzata.

Spire è stata costituita da un gruppo di professionisti esperti capaci di progettare, sviluppare e produrre kit diagnostici il cui unico scopo è quello di offrire sul mercato lo stato dell’arte nel settore della diagnostica in vitro.